Tutela delle persone per Covid-19
Gentili Clienti,
l’emergenza legata alla necessità di fronteggiare il diffondersi del virus Covid 19 sta coinvolgendo tutta la popolazione, modificando le abitudini di vita di giovani e anziani, dei lavoratori e di quanti si sono trovati improvvisamente di fronte ad un radicale cambiamento nei comportamenti di tutti i giorni.
Questi cambiamenti ci impongono innanzitutto di porre la massima attenzione alla tutela del lavoro e della salute dei nostri dipendenti che, specialmente nelle Filiali, sono più di tanti altri esposti al rischio di contagio. Tutto questo anche, naturalmente, a tutela della Vostra salute.
La tutela delle persone
È per questo, che dalla scorsa settimana abbiamo messo in atto alcune pratiche organizzative che ci auguriamo possano contribuire a ridurre questo rischio consentendo al contempo, nel rispetto delle disposizioni delle Autorità, di assicurare alla nostra clientela lo svolgimento dei servizi bancari
abbiamo disposto una sensibile riduzione del personale in servizio presso le filiali, dando corso alla rotazione delle risorse e anche alla chiusura di filiali nei comuni ove la Banca è presente con 2 o più punti operativi (clicca qui per l’elenco completo delle Filiali con i relativi orari e riferimenti telefonici)
l’operatività di sportello sarà limitata alle operazioni non eseguibili tramite ATM e solo per alcune tipologie di operazioni.
sarà possibile recarsi in filiale solo al mattino – dalle 8,20 alle 12,50 - solo se strettamente necessario ed esclusivamente su appuntamento da richiedere alla propria Filiale o al numero verde 800 005 444
in ottica precauzionale, chiediamo alla clientela di:
rispettare la distanza di sicurezza di almeno un metro;
restare in filiale solo per il tempo strettamente necessario alle operazioni di sportello.
Analoghe iniziative sono state adottate per il Personale non in servizio presso le filiali procedendo, ove possibile, al ricorso al lavoro agile. Piccoli ma importanti accorgimenti che ci consentono di tutelare la salute e la sicurezza di tutti.
La Banca ha intensificato lo svolgimento dei servizi di pulizia e disposto la sanificazione delle proprie sedi.
Operatività a distanza con i servizi online.
Facciamo appello al senso di responsabilità di tutti affinché, come disposto dal Governo, si limitino allo stretto necessario le uscite e si consenta in tal modo di traguardare nei tempi più rapidi questa situazione di incertezza e di crisi.
Proprio per questo Vi ricordiamo che grazie ai servizi online è possibile effettuare operazioni bancarie e consultare i propri rapporti (conto corrente, carte di pagamento, investimenti, mutui, prestiti) restando a casa.
Informiamo che il servizio di Internet Banking, per chi non vi ha ancora provveduto, può essere attivato tramite il Contact Center, al numero 800 005 444 (disponibile dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.00), senza perciò doversi necessariamente recare in Filiale.
Cordialmente
Banca Popolare di Bari in A.S.