Banca Popolare di Bari inaugura la filiale flagship di Corso Vittorio Emanuele.
Design, innovazione e relazione: un esperimento pilota per una rinnovata idea di filiale al servizio di Soci e Clienti.
Bari, venerdì 19 febbraio 2016 – Lunedì prossimo, la Banca Popolare di Bari aprirà al pubblico la nuova filiale flagship di Corso Vittorio Emanuele II.
Già dall’ingresso, la nuova filiale accoglie il cliente in uno spazio dall’atmosfera calda, nel quale la tecnologia diventa umanizzata ed il digitale si fonde con il dialogo e la consulenza. Niente bussole claustrofobiche né armadietti portaborse, ma una facciata trasparente ed uno spazio di relazione, partendo dalle solide radici della Banca, per dare vita ad un luogo che va oltre il tradizionale concetto stesso di banca.
Il progetto “Mia” ha visto lo sviluppo di un nuovo concept di filiale incentrato su due principali aree:
- miglioramento della customer experience per una banca vicina ai clienti e al territorio in grado di ascoltare e rispondere alle esigenze della propria clientela;
- un nuovo concetto di filiale multi-canale incentrata sulla relazione tra le persone, ma in grado di guardare avanti con una nuova visione evolutiva attraverso l’utilizzo di soluzioni tecnologiche e digitali innovative.
L’ampia area H24, dove sono inserite le più recenti tecnologie di atm evoluti, risulta completamente integrata con il resto dello spazio, fornendo ulteriori supporti e soluzioni di smart banking a disposizione della clientela durante gli orari di apertura della filiale.
All’ingresso il personale accoglie e orienta il cliente e allo stesso tempo offre informazioni e consulenza sui prodotti e i servizi della banca attraverso l’utilizzo del monitor multi-touch interattivo integrato nel piano del welcome-desk. Nella stessa area la clientela potrà usufruire di tablet per accedere ai servizi di on-line banking, richiedendo eventuale supporto o assistenza al personale di filiale in ottica formativa.
Nella nuova filiale sono presenti più livelli di gestione di operatività per permettere alla clientela di scegliere, in base alle proprie esigenze e necessità, se effettuare le operazioni in modalità self o in modalità assistita.
Molteplici sono gli spazi di consulenza dedicati ai clienti integrati con sistemi di video comunicazione per l’eventuale connessione con specialisti remoti.
Più tecnologia, più trasparenza, più spazi e più servizi in un ambiente che abbandona la logica del servizio frontale e dove addetti e clienti interagiscono in totale comfort.
IL DESIGN
Il design della nuova filiale di Banca Popolare di Bari nasce da una profonda connessione con il territorio e con la città stessa.
Da un punto di vista urbanistico, la città di Bari è stata studiata e progettata sul flusso ventoso proveniente dal mare; ed è proprio il “Vento“ la parola chiave che ha dato vita alla metafora progettuale che ha guidato il progetto sviluppato da Crea International. Un elemento etereo ed impalpabile come il vento, nel nuovo concept, scolpisce uno spazio dal design morbido e dalle forme dinamiche che con le pietre, i legni e gli altri materiali caratteristici della nostra area geografica racconta la nuova Banca Popolare di Bari nel connubio armonico tra passato e futuro tramite l’utilizzo di materiali appartenenti alla tradizione locale, combinati a tecnologia ed innovazione.