X

Banca Popolare di Bari

Il sito di Internet Banking è momentaneamente fuori servizio. Vi preghiamo di riprovare più tardi.

Help
  • Calendario

    Prendi appuntamento

    *Campo obbligatorio

    Grazie per aver inoltrato la richiesta; ti ricordiamo di confermare l'appuntamento seguendo le istruzioni che abbiamo inviato al tuo indirizzo mail

    {{response.esitoOperazione.messaggioErrore}}

    Nome

    Nome obbligatorio

    Cognome

    Cognome obbligatorio

    Telefono

    Telefono obbligatorio

    Inserire un numero valido

    Email

    Indirizzo email obbligatorio

    Inserire un indirizzo email valido

    Provincia
    Filiale

    Filiale obbligatoria

    Non ci sono filiali nella provincia selezionata

    Giorno feriale

    Giorno feriale obbligatorio

    Fascia oraria

    Fascia oraria obbligatorio

    Motivo di contatto

    La richiesta di appuntamento in filiale è da effettuare solo se strettamente necessaria e per operazioni non eseguibili tramite ATM o Internet Banking.

    Nella fascia oraria pomeridiana sarà consentito l'accesso solo previo appuntamento ed esclusivamente per attività di consulenza. Non saranno, quindi, consentite operazioni di sportello.

    Motivo di contatto obbligatorio

    Privacy Dichiaro di aver letto l' informativa alla privacy.

    Campo obbligatorio

    Dati personali
    Prodotti banca
    Si No

    Campo obbligatorio

    Profilazione cliente
    Si No

    Campo obbligatorio

    Prodotti terzi
    Si No

    Campo obbligatorio

    Società terze
    Si No

    Campo obbligatorio

    Prenota Prenota

    *Campo obbligatorio

    Grazie per aver inoltrato la richiesta; ti ricordiamo di confermare l'appuntamento seguendo le istruzioni che abbiamo inviato al tuo indirizzo mail

    {{response.esitoOperazione.messaggioErrore}}

    Nome

    Nome obbligatorio

    Cognome

    Cognome obbligatorio

    Telefono

    Telefono obbligatorio

    Inserire un numero valido

    Mail

    Indirizzo email obbligatorio

    Inserire un indirizzo email valido

    Motivo di contatto

    La richiesta di appuntamento in filiale è da effettuare solo se strettamente necessaria e per operazioni non eseguibili tramite ATM o Internet Banking.

    Motivo di contatto obbligatorio

    Quando preferisci essere richiamato?

    Fascia oraria
    Note
    Flag privacy Dichiaro di aver letto l' informativa alla privacy.

    Campo obbligatorio

    Dati personali
    Prodotti banca
    Si No
    Profilazione cliente
    Si No
    Prodotti terzi
    Si No
    Società terze
    Si No
    Prenota Prenota
  • INVIA EMAIL O SEGNALAZIONE

    Scrivici per qualsiasi tua esigenza compilando il form sottostante

    *Campo obbligatorio

    Grazie per averci contattato; ti ricordiamo di confermare l'invio della segnalazione seguendo le istruzioni che abbiamo inviato al tuo indirizzo mail.

    {{response.esitoOperazione.messaggioErrore}}

    Nome

    Nome obbligatorio

    Cognome

    Cognome obbligatorio

    Mail

    Indirizzo email obbligatorio

    Inserire un indirizzo email valido

    Telefono

    Telefono obbligatorio

    Inserire un numero valido

    Motivo di contatto

    Motivo di contatto obbligatorio

    Note
    Flag privacy Dichiaro di aver letto l' informativa alla privacy.

    Campo obbligatorio

    Dati personali
    Prodotti banca
    Si No
    Profilazione cliente
    Si No
    Prodotti terzi
    Si No
    Società terze
    Si No
    Invia Invia
  • Numeri utili

    Numeri utili

    Chiamaci
    Numero Verde (dall'Italia)
    Numero verde

    Per chiamare dall'estero
    +39 080 5215399

    Oppure scegli il prodotto e ti verranno subito indicati i numeri utili che stai cercando

    Prodotto
  • Chat

    Live Chat

    Prima di cominciare compila il form sottostante

    *Campo obbligatorio

    Nome

    Nome obbligatorio

    Cognome

    Cognome obbligatorio

    Mail

    Indirizzo email obbligatorio

    Inserire un indirizzo email valido

    Telefono

    Telefono obbligatorio

    Inserire un numero valido

    Motivo di contatto

    Motivo di contatto obbligatorio

    Flag privacy Dichiaro di aver letto l' informativa alla privacy.

    Campo obbligatorio

    Dati personali
    Prodotti banca
    Si No
    Profilazione cliente
    Si No
    Prodotti terzi
    Si No
    Società terze
    Si No
    Avvia Chat Avvia Chat

Live Chat

Live Chat

X

Gruppo Mediocredito Centrale

Il sito è momentaneamente fuori servizio. Vi preghiamo di riprovare più tardi.

Torna indietro

Banca Popolare di Bari, precisazioni sull’integrazione della Cassa di Risparmio di Orvieto.

Comunicati stampa

Bari, venerdì 23 giugno 2017 – Il Gruppo Banca Popolare di Bari intende fornire alcune precisazioni sull’integrazione della controllata Cassa di Risparmio di Orvieto, acquisita nel marzo 2009, alla luce delle recenti notizie di stampa e delle dichiarazioni di vari esponenti delle istituzioni locali.

Il Gruppo BPB è convinto che il rafforzamento del proprio ruolo sul territorio orvietano passi per l’integrazione della Cassa nella Capogruppo, in modo da poter utilizzare nel migliore dei modi i benefici legati alle sinergie di scala e di scopo, sia sui costi che sui ricavi.

Questa convinzione, oltre ad essere già riflessa nel vigente piano industriale del Gruppo, trova piena conferma nella tendenza alla razionalizzazione degli assetti dei Gruppi bancari nazionali, frutto anche di un contesto esterno profondamente mutato. Tale tendenza, inoltre, risponde pienamente alle aspettative dei Regolatori.

Alla luce di ciò, Banca Popolare di Bari, nella sua qualità di capogruppo, ha dato impulso al processo di integrazione, ritenuto ormai urgente per incontrovertibili ragioni industriali e regolamentari. In tal senso, ha portato la tematica all’attenzione del Consiglio di Amministrazione della Cassa e del socio Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto, di cui ha incontrato il vertice.

La Banca prende atto della posizione – divergente – assunta dalla Fondazione, ma non può che confermare le proprie posizioni, frutto di valutazioni ben precise e funzionali all’unico suo obiettivo reale, che è quello di creare le migliori condizioni per offrire un servizio professionale e soddisfacente al territorio in cui operano le Filiali e le Persone della Cassa Il perseguimento di tale obiettivo non poggia sulla soluzione societaria adottata, ma sulla efficacia delle strategie e delle azioni volte a rafforzare la presenza del Gruppo secondo una logica di maggiore efficienza, nonché sulla volontà delle persone di impegnarsi in tale direzione.

La Banca confida nel poter sviluppare un confronto proficuo e costruttivo con la Fondazione, offrendo tutti gli elementi utili a chiarire la valenza strategica dell’operazione di aggregazione nell’interesse del territorio orvietano e più in generale nella regione Umbria.

Eguale confronto è pronta ad avviare con le altre istituzioni locali, sul presupposto che l’iniziativa di Banca Popolare di Bari non mira certo a sottrarre la banca alla comunità orvietana, ma, piuttosto, a restituire alle famiglie, alle imprese e alle istituzioni del territorio una presenza bancaria più forte, più stabile e più efficiente.