X

Banca Popolare di Bari

Il sito di Internet Banking è momentaneamente fuori servizio. Vi preghiamo di riprovare più tardi.

Help
  • Calendario

    Prendi appuntamento

    *Campo obbligatorio

    Grazie per aver inoltrato la richiesta; ti ricordiamo di confermare l'appuntamento seguendo le istruzioni che abbiamo inviato al tuo indirizzo mail

    {{response.esitoOperazione.messaggioErrore}}

    Nome

    Nome obbligatorio

    Cognome

    Cognome obbligatorio

    Telefono

    Telefono obbligatorio

    Inserire un numero valido

    Email

    Indirizzo email obbligatorio

    Inserire un indirizzo email valido

    Provincia
    Filiale

    Filiale obbligatoria

    Non ci sono filiali nella provincia selezionata

    Giorno feriale

    Giorno feriale obbligatorio

    Fascia oraria

    Fascia oraria obbligatorio

    Motivo di contatto

    La richiesta di appuntamento in filiale è da effettuare solo se strettamente necessaria e per operazioni non eseguibili tramite ATM o Internet Banking.

    Nella fascia oraria pomeridiana sarà consentito l'accesso solo previo appuntamento ed esclusivamente per attività di consulenza. Non saranno, quindi, consentite operazioni di sportello.

    Motivo di contatto obbligatorio

    Privacy Dichiaro di aver letto l' informativa alla privacy.

    Campo obbligatorio

    Dati personali
    Prodotti banca
    Si No

    Campo obbligatorio

    Profilazione cliente
    Si No

    Campo obbligatorio

    Prodotti terzi
    Si No

    Campo obbligatorio

    Società terze
    Si No

    Campo obbligatorio

    Prenota Prenota

    *Campo obbligatorio

    Grazie per aver inoltrato la richiesta; ti ricordiamo di confermare l'appuntamento seguendo le istruzioni che abbiamo inviato al tuo indirizzo mail

    {{response.esitoOperazione.messaggioErrore}}

    Nome

    Nome obbligatorio

    Cognome

    Cognome obbligatorio

    Telefono

    Telefono obbligatorio

    Inserire un numero valido

    Mail

    Indirizzo email obbligatorio

    Inserire un indirizzo email valido

    Motivo di contatto

    La richiesta di appuntamento in filiale è da effettuare solo se strettamente necessaria e per operazioni non eseguibili tramite ATM o Internet Banking.

    Motivo di contatto obbligatorio

    Quando preferisci essere richiamato?

    Fascia oraria
    Note
    Flag privacy Dichiaro di aver letto l' informativa alla privacy.

    Campo obbligatorio

    Dati personali
    Prodotti banca
    Si No
    Profilazione cliente
    Si No
    Prodotti terzi
    Si No
    Società terze
    Si No
    Prenota Prenota
  • INVIA EMAIL O SEGNALAZIONE

    Scrivici per qualsiasi tua esigenza compilando il form sottostante

    *Campo obbligatorio

    Grazie per averci contattato; ti ricordiamo di confermare l'invio della segnalazione seguendo le istruzioni che abbiamo inviato al tuo indirizzo mail.

    {{response.esitoOperazione.messaggioErrore}}

    Nome

    Nome obbligatorio

    Cognome

    Cognome obbligatorio

    Mail

    Indirizzo email obbligatorio

    Inserire un indirizzo email valido

    Telefono

    Telefono obbligatorio

    Inserire un numero valido

    Motivo di contatto

    Motivo di contatto obbligatorio

    Note
    Flag privacy Dichiaro di aver letto l' informativa alla privacy.

    Campo obbligatorio

    Dati personali
    Prodotti banca
    Si No
    Profilazione cliente
    Si No
    Prodotti terzi
    Si No
    Società terze
    Si No
    Invia Invia
  • Numeri utili

    Numeri utili

    Chiamaci
    Numero Verde (dall'Italia)
    Numero verde

    Per chiamare dall'estero
    +39 080 5215399

    Oppure scegli il prodotto e ti verranno subito indicati i numeri utili che stai cercando

    Prodotto
  • Chat

    Live Chat

    La chat è attiva dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20:00. Per metterti in contatto con noi, lascia un messaggio chiamando il Numero verde 800.005.444 o scrivici una email.

Live Chat

Live Chat

X

Gruppo Mediocredito Centrale

Il sito è momentaneamente fuori servizio. Vi preghiamo di riprovare più tardi.

Torna indietro

L’Assemblea dei Soci di BpBari approva il bilancio 2011 e l’aumento di Capitale Sociale

Comunicati stampa

Grande affluenza di Soci domenica scorsa in Fiera del Levante per l’Assemblea Straordinaria e Ordinaria di Banca Popolare di Bari, con la partecipazione record di 8.465 Soci, tra presenze fisiche e deleghe, provenienti dalla Puglia e dalle altre regioni d’insediamento della Banca. Nella parte straordinaria l’Assemblea ha approvato il progetto di revisione dello Statuto sociale e un’importante  operazione di rafforzamento del patrimonio Sociale. In sede ordinaria ha infine approvato il bilancio riferito all’esercizio 2011. 

In riferimento al piano di rafforzamento patrimoniale, varato allo scopo di sostenere lo sviluppo prospettico del Gruppo oltre che garantire il necessario allineamento ai parametri regolamentari anche in ottica di Basilea 3, l’Assemblea ha conferito mandato al Consiglio per effettuare, entro cinque anni, una o più operazioni fino a un importo massimo di 65 milioni di nuove azioni, corrispondenti a circa 500 milioni di euro di ulteriori mezzi patrimoniali. 

Sul fronte del bilancio invece, i risultati del 2011 presentati ai Soci hanno evidenziato un utile netto pari a 14,6 milioni di euro a fronte degli 11,2 del 2010, con un incremento del 30% circa. 

Significativo è stato l’ulteriore aumento del numero dei Soci, che ha superato le 50.000 unità. Il patrimonio netto a fine anno si è invece attestato a 765 milioni di euro. 

Relativamente ai principali indicatori reddituali, il margine di interesse ha raggiunto i 145 milioni di euro e il margine di intermediazione i 251 milioni. Le rettifiche nette si sono attestate a 45 milioni di euro, in linea con il 2010. 

L’Assemblea ha inoltre riconfermato nella carica i Consiglieri in scadenza Dott. Raffaele De Rango e Prof. Francesco Venturelli. 

Il Gruppo Banca Popolare di Bari, di cui fanno parte la Cassa di Risparmio di Orvieto e la Popolare Bari Corporate Finance, nel suo complesso, esprime una dimensione di oltre 10 miliardi di raccolta, 6 miliardi di impieghi, 254 filiali e 2.200 dipendenti. 

“Il 2011 è stato un anno particolarmente difficile per tutto il sistema bancario italiano e la Banca Popolare di Bari è riuscita ad ottenere risultati al di sopra delle aspettative, grazie a una politica commerciale attenta, ma anche capace di sostenere le famiglie e le imprese dei territori dove operiamo” ha spiegato Marco Jacobini, Presidente della Banca Popolare di Bari. “La chiave del successo della nostra Banca rimane il forte legame col territorio, espressione e volano dello sviluppo dell'economia meridionale. D’altra parte - ha proseguito il Presidente Jacobini – la partecipazione all’Assemblea è stata ancor più massiccia rispetto a quella dello scorso anno: questo ci responsabilizza ancora di più nel realizzare le strategie di rafforzamento e di crescita nei prossimi anni”.